Gli uomini possono affrontare il problema della disfunzione erettile non solo dopo 50 anni, ma anche in giovane età. Il motivo è il ritmo di vita in costante aumento, accompagnato da disturbi nell'area psico-emotiva, sovraccarico, mancanza di sonno, violazione della dieta e dell'alimentazione. Per migliorare l'erezione in queste condizioni, l'uso di farmaci è il modo più efficace. Tuttavia, il trattamento farmacologico è associato al rischio di effetti collaterali. L'uso di potenti farmaci ha anche una serie di controindicazioni. Gli uomini preoccupati per la loro salute sessuale sono incoraggiati a utilizzare metodi tradizionali. Queste sono tinture e decotti di piante medicinali e alimenti.
Tinture e decotti di piante medicinali
I rimedi popolari naturali vengono utilizzati attivamente per aumentare la potenza negli uomini. A questo sono adatti estratti, tinture, estratti e decotti di erbe medicinali. A differenza del trattamento farmacologico per l'impotenza, le formulazioni naturali non hanno effetti collaterali significativi e ci sono molte meno controindicazioni al loro utilizzo.
Per aumentare la forza maschile, la medicina tradizionale consiglia l'uso delle seguenti piante:
- Ginseng.Per eliminare i segni di impotenza, viene utilizzato un medicinale ad azione rapida: la radice della pianta. Contiene panaxoside, oli essenziali e alcuni altri composti chimici che aumentano l'eccitazione sessuale. La pianta ha un effetto tonico generale sul corpo, dona tono ai vasi sanguigni, normalizza il funzionamento del sistema genito-urinario e aumenta l'immunità. La radice di ginseng viene consumata sotto forma di tintura o decotto alcolico. La prima opzione può essere acquistata già pronta in farmacia o realizzata secondo una ricetta casalinga. Per fare questo, metti 30-40 g della radice schiacciata in una ciotola di vetro scuro e versa 250 ml di vodka. Si consiglia di insistere sulla composizione per almeno 12-14 giorni, quindi filtrare attraverso la garza e bere 5-10 ml la sera prima di ogni pasto. Il brodo si prepara versando 50 g della pianta con 300 ml di acqua bollente. Dopo un'infusione di due ore, la composizione viene filtrata attraverso una garza e consumata in 1-2 cucchiai. l. mattina, mezzogiorno e sera (20 minuti prima dei pasti).
- Corteccia di quercia.La pianta contiene una grande quantità di tannini e oligoelementi che vengono utilizzati dagli uomini per provocare un'erezione. Per la preparazione di un brodo medicinale, viene utilizzata la corteccia di quercia giovane, raccolta in primavera o acquistata in farmacia come materia prima. 50 g di prodotto vegetale sminuzzato vengono immersi in una pentola di ferro riempita con 1 litro di acqua fredda e posti a fuoco lento. Dopo un'ora di ebollizione, la composizione viene raffreddata e filtrata attraverso una garza. Si consiglia di utilizzare il prodotto 2-3 volte al giorno lontano dai pasti alla dose di 150-200 ml. La corteccia di quercia può aumentare significativamente la forza di un'erezione in appena 1 settimana.
- Calamo di palude.I principi attivi contenuti nella radice e nelle infiorescenze della pianta migliorano l'erezione migliorando la circolazione sanguigna nella zona pelvica. Il calamo ha un effetto analgesico nei processi infiammatori negli organi del sistema genito-urinario, previene lo sviluppo di prostatite e adenoma prostatico. L'uso di un infuso dalla pianta aiuterà a prevenire ed eliminare i processi infiammatori nella testa del pene che provocano l'eiaculazione precoce. Per creare una composizione curativa, è necessario preparare 20 g di infiorescenze essiccate e frantumate con 200-250 ml di acqua bollente e lasciare agire per 2-3 ore. Successivamente, l'agente viene filtrato attraverso una garza e assunto in 100 ml due volte al giorno (1 ora prima dei pasti).
- Erbe Johannis.La proprietà di potenziamento della potenza della pianta si basa sul miglioramento della salute generale. Ciò è facilitato da oligoelementi, oli essenziali, vitamine, flavonoidi, tannini, antociani e altri composti biologicamente attivi. Per preparare il brodo, è necessario versare 50 g di erba di San Giovanni essiccata e tritata con 300 ml di acqua bollente e lasciare per 1, 5-2 ore. Successivamente, la composizione deve essere filtrata attraverso una garza. Si consiglia di assumere un decotto di erba di San Giovanni 2-3 volte al giorno, 100-150 ml (30 minuti prima di un pasto).
Piante come la menta piperita e lo zenzero sono efficaci per aumentare la forza maschile. Per preparare un tè medicinale, sono necessari 10 g di radice di zenzero tritata e 5 g di menta secca, preparare 300 ml di acqua bollente e lasciare agire per 10-15 minuti. Il rafforzamento dell'efficacia si verifica senza effetti collaterali a causa del fatto che c'è una leggera irritazione delle vie urinarie. Ciò porta ad un'attivazione del flusso sanguigno nella zona pelvica e al riempimento più precoce possibile dei corpi cavernosi del pene con il sangue. Gli effetti calmanti della menta aiutano ad alleviare l'ansia e l'irrequietezza.
Alcuni composti biologicamente attivi delle erbe medicinali possono abbassare o aumentare la pressione sanguigna, fluidificare il sangue ed esacerbare i disturbi gastrointestinali. Per questo motivo, prima di utilizzare formulazioni erboristiche naturali, è necessario familiarizzare con possibili controindicazioni e consultare un medico.
Prodotti che aumentano l'efficacia
Potrebbe esserci un aumento della forza maschile dopo aver mangiato determinati cibi. Queste proprietà degli alimenti vengono utilizzate per migliorare la funzione erettile.
Per fare questo, usano:
- Cipolla e aglio.Le piante non migliorano direttamente la funzione sessuale di un uomo, ma piuttosto favoriscono la creazione di una forte immunità e la normalizzazione della salute generale. Mangiare cipolle e aglio aiuterà a migliorare la qualità del seme e sbarazzarsi dell'infertilità. Questi alimenti possono essere consumati non trasformati o trasformati in un infuso. Per fare questo, è necessario tritare 100 g di cipolla e 50 g di aglio, mescolare e versare 500 ml di acqua bollente. Dopo mezz'ora di infusione, la composizione deve essere filtrata attraverso una garza. Si consiglia di assumere 100 ml della miscela 2-3 volte al giorno (prima dei pasti). Puoi fare la tintura di alcol con aglio e cipolle. Per fare questo, tagliare 2 cipolle grandi a pezzetti, aggiungere 3-4 spicchi d'aglio, mettere le materie prime in un contenitore di vetro e versare 200 ml di vodka. La tintura è pronta per l'uso dopo 12-14 giorni. Deve essere assunto in una quantità di 1-2 cucchiaini. ogni volta prima dei pasti.
- Chili.La proprietà di potenziamento della potenza del prodotto si basa sulla presenza di alcaloidi nella pianta. I componenti naturali agiscono come amplificatori per la trasmissione degli impulsi nervosi lungo le fibre, il che contribuisce alla normalizzazione del lavoro dell'intero organismo, e in particolare del sistema riproduttivo. Il peperone stimola la produzione di endorfine, normalizza il background emotivo e migliora l'umore. L'uso di questo prodotto è controindicato negli uomini con disturbi di stomaco. I peperoncini possono essere consumati come spezie, acquistati o trasformati in una tintura alcolica. Per l'auto-preparazione, avrai bisogno di 3-4 ciotole per piante di medie dimensioni, versare 200 ml di vodka e conservare in un luogo buio per 10-15 giorni. È necessario assumere la composizione in 10 ml prima o durante i pasti. Si consiglia di utilizzare la tintura per 3-4 settimane. Dopodiché, devi fare una pausa di 1 mese.
- Frutti di mare.I problemi di erezione negli adulti sono in gran parte dovuti a una carenza di testosterone, l'ormone sessuale maschile. Per aumentare il livello si consiglia di diversificare il menù con frutti di mare, ricchi di acidi grassi (omega-3 e omega-6), zinco e selenio. Cozze, calamari e gamberi contengono sostanze che aumentano il desiderio sessuale negli uomini.
Il modo migliore per aumentare la potenza nella vecchiaia in soli 3 giorni è versarci sopra e usare una doccia di contrasto. Per rafforzare l'erezione, una pozza di acqua ghiacciata deve essere rovesciata immediatamente dopo un bagno caldo. Puoi anche esporre il tuo corpo a un brusco calo di temperatura a breve termine quando visiti una sauna o un bagno. Anche strofinare la neve è utile. È possibile migliorarne l'efficacia, poiché queste procedure aiutano a indurire il corpo, aumentare l'elasticità dei vasi sanguigni e normalizzare il lavoro del muscolo cardiaco. Per questo motivo, il sangue inizia a riempire i corpi cavernosi del pene molto più velocemente, il che aumenta la velocità dell'inizio dell'erezione.